I tessuti aerei sono pura suggestione. Un’arte da circo, sensuale e coinvolgente, ma anche una disciplina sportiva sempre più praticata per i suoi benefici che investono tutto il nostro corpo e la mente, creatività compresa. Ecco cosa devi sapere per iniziare.
Dal circo alle palestre. I tessuti aerei (aerial silk in inglese) sono una disciplina basata su evoluzioni coreografiche che si eseguono sospesi in aria a diversi metri da terra, arrotolati dentro un lungo telo fissato al soffitto.
Guardando i numeri vertiginosi degli artisti del Cirque du Soleil, verrebbe da pensare che i tessuti aerei non siano cosa per tutti. Al contrario, possono essere praticati da chiunque (ovviamente in adeguate condizioni fisiche), a qualunque età e senza rischi: prima di arrampicarsi ed esibirsi a diversi metri di altezza, si acquisisce dimestichezza con la disciplina a “bassa quota”, sospesi appena sopra dei materassini che proteggono da eventuali cadute. È ovviamente fondamentale affidarsi a insegnanti qualificati e applicare tutti gli accorgimenti per allenarsi in massima sicurezza.

BENEFICI: 
I tessuti aerei richiedono movimenti che coinvolgono l’intera muscolatura, dagli arti al tronco, sviluppandone forza, elasticità e tonicità. Affinano inoltre l’equilibrio e la consapevolezza del proprio corpo e stimolano la fantasia e la creatività, fondamentali per l’elaborazione delle manovre sospesi in aria.

SCARICA LA NOSTRA APP “Palestra o2 / Crossfit Fermo” OPPURE PRENOTATI IN SEDE O TELEFONANDO AL NUMERO 0734 628852 – 340 955 6418

Clicca il link per scaricare la nostra App: https://apps.apple.com/it/app/palestra-o2-crossfit-fermo/id6448919285