Sono delle tecniche di combattimento a mani nude elaborate in Giappone dai Bushi dell’epoca Kamakura (1185-1333), per consentire ai Samurai di difendersi efficacemente anche di fronte ad un avversario armato.
La pratica del Ju-Jitsu offre una preparazione fisico/tecnica molto ampia, allenando l’equilibrio, la coordinazione spaziale e l’autocontrollo, oltre a essere una divertente pratica di arti marziali.
Il Ju-Jitsu tradizionale non è una disciplina agonistica propriamente intesa, quindi non è finalizzato alla prestazione di gara bensì allo sviluppo tecnico e fisico nel rispetto delle potenzialità dei praticanti; Il confronto con i propri compagni di pratica e l’esecuzione tecnica a coppie, predispone naturalmente ad una costruttiva interpretazione dell’agonismo senza le aberrazioni che spesso le gare introducono negli sport (ovvero focalizzare la preparazione sul risultato talvolta a discapito del “percorso” formativo).
Il JuJitsu, oltre ad essere una validissima attività fisica, introduce concetti di autodifesa e di gestione del “confronto fisico” che possono aiutare anche i “più piccoli” a padroneggiare situazioni di “relazioni difficili” con gli altri.
PRENOTATI TRAMITE LA NOSTRA APP “Palestra O2/Crossfit Fermo”
OPPURE PRENOTATI IN SEDE O TELEFONANDO AL NUMERO 0734 628852 – 340 955 6418
Scarica quì la nostra App quì: https://apps.apple.com/it/app/palestra-o2-crossfit-fermo/id6448919285