ACQUA SALUTE

Particolarmente indicata per persone che amano svolgere un’attività consapevole, orientata al BENESSERE PSICOFISICO, l’acqua ha proprietà fisiche che garantiscono un’esperienza globale, coinvolgendo la sfera sensoriale, intellettiva, emotiva e psicologica. Il movimento in acqua coinvolge in un lavoro a carico costante tutti i muscoli del corpo senza effetti traumatici, dona una sensazione di benessere e di libertà di movimento e una riduzione drastica della percezione del dolore.

Obiettivo: mantenimento ed il recupero funzionale di tonicitĂ  muscolare oltre che della mobilitĂ  articolare, prevedendo inoltre esercizi di respirazione, di rilassamento e camminate in acqua per favorire il drenaggio venoso e la circolazione in genere.

L’attività si svolge in piscina in acqua a temperatura tra i 31°C/32°C, dove è presente un rieducatore funzionale, laureato in scienze motorie. La seduta viene svolta in piccoli gruppi, con supervisione individuale da parte del rieducatore, per una durata di 45 minuti. All’interno dello stesso corso possono accedere un minimo di 2 persone fino ad un massimo di 4.

Ogni componente del gruppo avrĂ  una sua scheda personale che verrĂ  cambiata periodicamente.

Il valore aggiunto del nostro programma di lavoro è che si svolge in un ambiente cordiale, rilassante e sportivo, assolutamente stimolante per chi vuole tornare a “tuffarsi” nella vita di tutti i giorni nel miglior modo possibile; ricordando che il benessere può mantenersi con lezioni di nuovo, AcquaFitness e tutti i corsi organizzati nella nostra struttura.

PRENOTATI IN SEDE O TELEFONANDO AL NUMERO 0734 628852 – 340 9556418