Acqua Bike Tabata

Acqua Bike Tabata: L’allenamento Tabata consiste in intervalli di tempo così suddivisi: 20 secondi di lavoro ad altissima intensità e 10 secondi di riposo, in un ciclo continuo di 4 minuti. In totale saranno 8 round da 4 minuti ognuno

Non devi saper nuotare e nemmeno essere una ciclista professionista.

Se ti piace pedalare e stare in acqua, il corso giusto per te è l’acqua bike, un attrezzo grintoso per dar battaglia alla cellulite.

Si tratta di una speciale bicicletta in acciaio che viene posata sul fondo della piscina.

Si pedala e si bruciano calorie stando immersi in acqua, dove la gravità non conta più e non vengono perciò sollecitate articolazioni e colonna vertebrale. In una lezione di acqua bike si arrivano a consumare molte calorie: il doppio, a parità di tempo, di quanto si riuscirebbe ad ottenere con uno sforzo intenso su di una normale bicicletta on the road.

Mediante questo esercizio viene migliorata la resistenza aerobica, bruciando grassi, e durante le sessioni di allenamento si beneficia anche del massaggio idrico che, a sua volta, favorisce la circolazione sanguigna. L’elasticità dei vasi sanguini è essenziale per la salute dei tuoi tessuti e per evitare quindi la stasi venosa che porta alla formazione di cellulite; stando immersi in acqua vengono inoltre eliminati liquidi e tossine accumulati negli arti inferiori.

Questa attività è estremamente efficace per tonificare glutei, cosce e fianchi, ma sull’acqua bike si possono alternare lavoro di gambe e lavoro di braccia, ottenendo così un training completo per tutta la muscolatura.

Ai nostri associati consigliamo lezioni di gruppo: è più facile prendere il ritmo della musica e ci si divertente di più. Il segreto sta nel puntare sulla costanza, e non sulla velocità. Per iniziare consigliamo 2 sessioni da 45 minuti a settimana; un mese di allenamento di base sarà sufficiente per maturare una buona forma fisica e passare così a 3 sessioni settimanali.

I VANTAGGI dell’acquabike sono:

– si compie uno sforzo mantenendo basso il livello delle pulsazioni del cuore (la frequenza cardiaca si riduce del 10% rispetto a quanto avviene fuori dall’acqua);

– non si sollecitano le articolazioni e non si pesa sulla colonna vertebrale;

– maggior consumo di energie

– miglioramento e aumento della resistenza aerobica;

– massaggio idrico e i relativi vantaggi del contatto con l’acqua;

– valido attrezzo riabilitativo..

 

50
Difficoltà
80
Resistenza
40
Forza

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